iTrain, e-learning in imaging

Si tratta di uno strumento per migliorare le capacità dei singoli partecipanti nell’interpretazione di immagini e nella valutazione di casi clinici reali attraverso il confronto delle risposte fornite da tutti i partecipanti a quesiti relativi ai casi presi in esame.
Mi sono occupato di studiare l’identità grafica partendo dalla creazione del logo fino alla realizzazione di prodotti a stampa informativi e all’interfaccia grafica della piattaforma web.
Concept
Per rappresentare in forma semplice il concetto di imaging ho adottato un simbolo trasversale rispetto al tipo di esame e al tipo di tecnologia. Un segno grafico che simboleggia in maniera semplice l’osservazione di un’immagine.Astraendo questo concetto, ho studiato una forma che ricorda un grafico a torta rappresentativo dell’elaborazione statistica alla base della valutazione del partecipante.

Tipografia
Il logotipo è frutto di una personalizzazione di Arcon, un font senza grazie contemporaneo e geometrico, nella sua variante regular.La forma della T è stata successivamente adattata alla composizione del logo così come lo spazio fra i singoli caratteri.
Il payoff del marchio è realizzato utilizzando il maiuscolo dello stesso carattere.
